Joe Bastianich propone il business della cannabis a Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Joe Bastianich: business della cannabis a Giorgia Meloni

Joe Bastianich

Al Vinitaly Joe Bastianich ha parlato della cannabis e del business che potrebbe diventare nel nostro paese alla premier Meloni.

Tra i vari incontri di ieri per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Vinitaly a Verona anche quello con Joe Bastianich. L’imprenditore gastronomico americano avrebbe proposto un business della cannabis alla premier per creare posti di lavoro.

Il personaggio televisivo è un grande cultore del vino italiano e da un po’ si è dedicato alla coltivazione della cannabis naturale investendo nel Flower Farm, brand che fa prodotti a base di cannabis dal cibo ai tessuti. Intervistato da Cook, l’inserto specializzato di gastronomia del Corriere della Sera, Joe Bastianich rivela di aver parlato di questo con la premier Meloni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joe Bastianich
Joe Bastianich

La cannabis può essere la nuova oliva per l’Italia

Sono un super fan di Giorgia” esordisce l’italoamericano. “Politica a parte è una donna super forte, la ammiro” dice Joe Bastianich che rivela di aver parlato di molte cose con la premier Meloni e di incontrala di nuovo a Roma per un caffè per ritornare sull’argomento cannabis. “Magari lei già sa tutto ma vorrei dire la mia” dice l’imprenditore.

La cannabis è “un prodotto di agricoltura importante”, dice Bastianich spiegando la sua posizione in merito. “Sono super pro, fondatore socio di un’azienda Flower Farm, il più grande produttore di cannabis in Europa.” Secondo il giudice di Masterchef la cannabis “è un prodotto importantissimo che può dare tante cose all’Italia e creare posti di lavoro” oltre alle tasse che si ricaverebbero dalla vendita legale.

Bisogna che questo prodotto venga “comunicato un po’ meglio” evidenzia Bastianich perché a prescindere dagli effetti psicotropi che può dare è un prodotto “figo che dà tanto”. L’imprenditore è favorevole non soltanto a utilizzarlo come prodotto a scopo ricreativo con la componente di THC ma anche come business per tessuti, cibo, posti di lavoro e tasse. “Può diventare la nuova oliva per l’Italia” annuncia Joe Bastianich.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2023 10:18

Trump oggi in tribunale per l’udienza

nl pixel